Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Gli auguri del nostro Segretario generale Luigi Sideri

Cari colleghe e colleghi, cari iscritte e iscritti, amiche e amici,

siamo giunti alla conclusione di un altro anno di impegno e attività, un momento in cui riflettiamo sui traguardi raggiunti e sui nuovi obiettivi da perseguire. È con grande orgoglio e soddisfazione che vi comunico che il nostro tesseramento si è chiuso con un risultato straordinario: 𝟳.𝟱𝟲𝟰 𝗶𝘀𝗰𝗿𝗶𝘁𝘁𝗶, 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻 𝗶𝗻𝗰𝗿𝗲𝗺𝗲𝗻𝘁𝗼 𝗱𝗲𝗹 𝟰,𝟲𝟱% 𝗿𝗶𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗹 𝟮𝟬𝟮𝟯. Questo è un successo che testimonia la 𝗳𝗶𝗱𝘂𝗰𝗶𝗮 crescente nei confronti della Filca Cisl di Bari e un riconoscimento del nostro 𝗹𝗮𝘃𝗼𝗿𝗼 𝗾𝘂𝗼𝘁𝗶𝗱𝗶𝗮𝗻𝗼, svolto all’insegna della serietà, della competenza, della passione, del 𝗴𝗶𝗼𝗰𝗼 𝗱𝗶 𝘀𝗾𝘂𝗮𝗱𝗿𝗮.

In Cassa Edile di Bari abbiamo registrato una crescita dello 0,50% rispetto al semestre precedente, mentre in Edilcassa Puglia ha l’aumento è stato dell’1,63%. Questi dati non sono solo numeri; rappresentano una risposta chiara da parte dei lavoratori, che vedono in noi un punto di riferimento solido e affidabile, un 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗰𝗼𝗿𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼𝘀𝗼, 𝗶𝗻𝗻𝗼𝘃𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗲 𝗰𝗼𝗲𝗿𝗲𝗻𝘁𝗲. È importante evidenziare che il trend positivo della nostra organizzazione non è un fenomeno isolato, ma si inserisce in un contesto di crescita a livello nazionale: la Filca Cisl conta a livello nazionale quasi 300.000 iscritti, con un aumento significativo rispetto al 2023.

In questo trend di crescita la Filca Cisl di Bari si conferma il 𝗽𝗿𝗶𝗺𝗼 𝘀𝗶𝗻𝗱𝗮𝗰𝗮𝘁𝗼 𝗻𝗲𝗹 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗰𝗼𝘀𝘁𝗿𝘂𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗽𝗿𝗼𝘃𝗶𝗻𝗰𝗲 𝗱𝗶 𝗕𝗮𝗿𝗶 𝗲 𝗕𝗔𝗧, la prima struttura Filca tra quelle territoriali regionali e una delle strutture più grandi in Italia. Questo è un traguardo di cui possiamo essere tutti orgogliosi e che deve spingerci a lavorare ancora di più per i diritti, la dignità e il benessere dei lavoratori.

Il 2025 si prospetta ricco di sfide, a partire dai congressi che ci aiuteranno a definire le nostre linee strategiche future. Il nostro ruolo negli enti bilaterali sarà fondamentale, così come il nostro impegno per garantire salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e il pressing sulle istituzioni per assicurare il rilancio della nostra economia, con una particolare attenzione alla dotazione infrastrutturale, alla manutenzione delle opere già esistenti, alla riqualificazione, alla sostenibilità, alla messa in sicurezza del territorio, al lavoro di qualità.

Le sfide sono molte, ma sono certo che grazie al nostro lavoro di squadra sapremo affrontarle con determinazione e professionalità.

𝙑𝙤𝙜𝙡𝙞𝙤 𝙙𝙪𝙣𝙦𝙪𝙚 𝙧𝙞𝙣𝙜𝙧𝙖𝙯𝙞𝙖𝙧𝙚 𝙤𝙜𝙣𝙪𝙣𝙤 𝙙𝙞 𝙫𝙤𝙞 𝙥𝙚𝙧 𝙞𝙡 𝙘𝙤𝙣𝙩𝙧𝙞𝙗𝙪𝙩𝙤 𝙘𝙝𝙚 𝙖𝙫𝙚𝙩𝙚 𝙙𝙖𝙩𝙤 𝙖 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙤 𝙨𝙩𝙧𝙖𝙤𝙧𝙙𝙞𝙣𝙖𝙧𝙞𝙤 𝙧𝙞𝙨𝙪𝙡𝙩𝙖𝙩𝙤.

È solo grazie al nostro lavoro collettivo, alla nostra passione e alla nostra dedizione che possiamo guardare al futuro con fiducia e determinazione.

Auguro a tutti voi un sereno fine anno e un 2025 ricco di nuove conquiste!

Grazie.

Leave a comment

Cart0