Sei qui: Home FILCA CISL Notizie Settore Costruzioni

COSTRUZIONI, I SINDACATI CHIEDONO INTERVENTI SU LAVORO, CONTRATTI E PENSIONI

Lavoro, contratti, pensioni: sono i tre pilastri sui quali poggia la “vertenza costruzioni” lanciata dai sindacati di categoria FenealUil, Filca-Cisl e Fillea-Cgil. Oggi, con lo slogan “Uniti per il futuro”, i tre sindacati hanno riunito a Roma oltre 600 tra delegati e operatori del sindacato per chiedere il rilancio delle costruzioni, alle prese con una crisi senza precedenti costata 800mila posti di lavoro.

Leggi tutto...

  • Scritto da Luigi Sideri
  • Visite: 681

BARI, GRAZIE AL FORMEDIL 8 RAGAZZI A RISCHIO SONO DIVENTATI OPERATORI EDILI

Dalla strada al cantiere. Da una situazione di svantaggio, con rischio di dispersione scolastica, all’ingresso nel mondo del lavoro. E’ quello che è capitato ad 8 ragazzi under 18 di Bari, che sono stati accolti e formati per tre anni dal Formedil provinciale, riuscendo ad acquisire la qualifica di ‘operatore edile’ dopo aver frequentato un corso specifico per tre anni. Nei giorni scorsi c’è stata la consegna dei diplomi.

Leggi tutto...

  • Scritto da Luigi Sideri
  • Visite: 718

5 APRILE, ASSEMBLEA NAZIONALE LAVORATORI COSTRUZIONI CON CAMUSSO, FURLAN, BARBAGALLO

Dopo la manifestazione del 18 luglio, lavoratrici e lavoratori delle costruzioni tornano a chiedere investimenti per il settore, lavoro sicuro e di qualità, con una grande assemblea nazionale unitaria che si terrà a Roma il prossimo 5 aprile presso il Teatro Ambra Jovinelli a partire dalle 9:30.

Leggi tutto...

  • Scritto da Luigi Sideri
  • Visite: 869

Filca CISL Bari